Iscriviti ai Feed RSS

Perni fusi veicoli industriali

 

In questa sezione è possibile acquistare perni fusi per veicoli industriali. La nostra gamma di perni fusi copre il 99% dei veicoli industriali attualmente in circolazione, grazie ad un assortimento di 300 codici.

Individuare i perni fusi adattabili ai vari modelli di autocarri è molto semplice. È sufficiente leggere sui perni fusi da sostituire il codice, noi troveremo il codice corrispondente del nostro marchio. In alternativa clicca sul marchio corrispondente al tuo veicolo e seleziona il modello. Potrai così accedere alla scheda prodotto dei perni fusi per modello di camion.           

                                    Perni fusi Scania Perni fusi Iveco Perni fusi Volvo Perni fusi DAF Perni fusi MAN Vendita Ricambi Mercedes Benz Perni fusi Renault      

                                                           Perni fusi Isuzu Perni fusi BpwPerni fusi NissanPerni fusi MitsubishiPerni fusi autosterzanti                                                                 

                                                 

perni fusi veicoli industrialiEmporio del Carrozziere distribuisce perni fusi per camion, il cui processo produttivo si realizza in Italia in ogni fase.

I perni fusi sono elementi di  le sospensioni dei camion e vengono gergalmente detti fuselli. I perni fusi sono perni di forma cilindrica di circa 20 cm di lunghezza e di 5 cm di diametro. Il perno si inserisce nel foro che allinea il fuso a snodo del mozzo con l’assale.

I perni fusi consentono la rotazione delle ruote, da destra a sinistra e viceversa, per cui sono elementi fondamentali delle sospensioni dei veicoli industriali che insieme alle barre d’accoppiamento o di reazione compongono la tiranteria dello sterzo.

I perni fusi vengono applicati su tutti gli assali sterzanti dei trattori e motrici stradali delle case madri di veicoli industriali italiane e straniere: Daf, Volvo, Man, Iveco, Renault, Mercedes. In questi casi i perni fusi vengono quindi montati sugli assi anteriori, ma possiamo trovarli anche su molti assi posteriori di rimorchi poichè le case produttrici di rimorchi offrono, nella maggior parte dei casi come optional, la possibilità di avere come ultimo asse, un assale sterzante, il quale rende più agevoli le manovre di retromarcia.

I perni fusi adoperati nei camionsono soggetti a grande usura poichè lavorano continuamente durante tutta la marcia, accusando intense e continue sollecitazioni. La sostituzione dei perni fusi degli assali autosterzanti si rende necessaria per salvaguardare la funzionalità degli assali stessi e rendere piu maneggevole il mezzo. Inoltre, la loro corretta manutenzione consente di ridurre il consumo degli pneumatici.

I perni fusi per camion distribuiti vengono marchiati con il  logo del produttore e la data di produzione per offrire maassima garanzia in caso di problemi o difetti, poichè sarà sempre possibile rinvenire il rivenditore del kit di perni fusi ed il lotto di produzione.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x

Emporio del Carrozziere

Emporio del Carrozziere S.P. 231 Km 39,050 76123 Andria (BT) 0883291104
S.P. 231 Km 39,050 andria, BT
Phone: 0883291104