Iscriviti ai Feed RSS

Catene da neve per camion

Le catene da neve per camion sono dispositivi necessari a chi ha bisogno di svolgere il proprio lavoro quotidiano in modo sicuro ed efficiente anche su strade innevate e ghiacciate.

Acquistare catene da neve per camion rappresenta, pertanto, non solo una misura preventiva, utile a non incorrere in sanzioni, ma è soprattutto una misura di sicurezza fondamentale poiché la probabilità che, con tutti i kilometri percorsi, ci si trovi ad attraversare strade innevate è molto alta.

Data l’importanza della loro funzione, ne consegue che la scelta del tipo giusto di catene da neve per camion sia altrettanto essenziale perché può trarci d’impaccio durante il montaggio.

Nella scelta di catene da neve per camion è necessario tenere in considerazione tre parametri fondamentali

  1. In primis bisogna considerare il tipo di tensionamento. Le catene dotate di tensionamento automatico sono più semplici da montare ma non esistono catene per camion automatiche: le catene da neve per camion sono solo a tensionamento manuale. Tuttavia esistono catene da neve dotate di uno speciale dispositivo a molla in acciaio con presa ergonomica e terminale ad uncino che consente il rapido aggancio del catenino di tensione alla catena laterale della catena.
  2. È poi necessario valutare attentamente spessore e materiale: la maglia deve avere uno spessore minimo di 6 mm e dovendo sostenere il peso ingente di un veicolo pesante deve essere realizzata in materiale robusto e resistente, il materiale migliore per le catene da neve per camion è il metallo cementato e zincato.
  3. Infine, va tenuta in considerazione la geometria delle maglie: le tipologie di maglie in commercio sono “a scala”, in disuso e sconsigliate, a “Y” e “a rombo”. Queste ultime garantiscono per i camion i risultati migliori.


Per acquistare catene da neve per camion è necessario comunicare a Emporio del Carrozziere la sezione dello pneumatico che troverai sul bordo della gomma. Puoi fornire la sezione indicandola nel modulo di richiesta oppure chiamando lo 0883/291104!

Per individuare correttamente le catene da neve per camion è necessario conoscere 4 parametri:

In commercio esistono numerosi tipi di catene da neve per camion che si differenziano soprattutto per il disegno del battistrada e per il modo di montaggio:

- catene da neve con struttura a rombo, è la tipologia di catena più costosa ma garantisce la migliore tenuta sul ghiaccio ed è la più facile da montare;

- catene da neve con struttura a ipsilon, il disegno del battistrada è asimmetrico: si tratta di un buon compromesso tra qualità/prezzo e facilità di montaggio;

- catene da neve con struttura a scala o scaletta con traversini semplici: è nettamente più economica ma il montaggio risulta più laborioso dovuto anche al fatto che bisogna spostare l’auto per completare il lavoro;

- catene da neve con struttura  scala o scaletta e speciale disegno del battistrada con anelli saldati.

Per maggiori informazioni su caratteristiche, tipologie e modelli di catene da neve per camion visita il sito Konig

5 Prodotto/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente

5 Prodotto/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x

Emporio del Carrozziere

Emporio del Carrozziere S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 76123 Andria (BT) 0883291104
S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 andria, BT
Phone: 0883291104