Iscriviti ai Feed RSS

Ammortizzatori camion rinforzati e tradizionali

Nei nostri magazzini sono disponibili ammortizzatori per camion tradizionali e rinforzati. In un veicolo l’ammortizzatore è l’elemento di unione tra la massa sospesa e la massa non sospesa. Il suo compito è quello di assorbire le asperità dell’asfalto, evitando il trasferimento delle vibrazioni al veicolo. Di conseguenza, il suo corretto funzionamento è di fondamentale importanza non solo per quanto riguarda il comfort, ma anche per la sicurezza alla guida. È per tale ragione che abbiamo scelto il produttore PARTEX che utilizza materiali di qualità e processi innovativi in modo da garantire ai nostri clienti affidabilità e lunga durata. In particolare gli ammortizzatori rinforzati sono stati ideati e realizzati per soddifare le richieste dei clienti più esigenti.

 

Ammortizzatori per camion rinforzati

 

Gli ammortizzatori rinforzati nascono dalla necessità di soddisfare le sempre più alte aspettative degli utenti. Lo sviluppo di prodotti altamente sofisticati, il progresso tecnologico e la forte competizione globale hanno imposto nuove sfide ai produttori per garantire la commercializzazione di beni caratterizzati da una qualità sempre crescente. PARTEX ha intrapreso un percorso di collaborazione con il Politecnico di Torino, uno degli Atenei più importanti d’Europa, con l’obiettivo di trovare un punto di incontro tra il mondo accademico e l’industria: l’azienda crede infatti fortemente che l’innovazione e la ricerca siano i punti di partenza per garantire prodotti all’avanguardia e di qualità.

La collaborazione nasce quindi dalla volontà di coniugare l’approfondimento teorico di problematiche legate alla fluidodinamica e la ricerca di componenti innovativi con la possibilità di realizzare in tempi brevissimi prototipi e serie limitate che daranno in seguito vita a prodotti tecnologicamente superiori.

Studi condotti in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Torino hanno permesso di sviluppare gli ammortizzatori per camion rinforzati, un ammortizzatore con delle caratteristiche funzionali assolutamente peculiari date dalla combinazione di nuovi materiali e processi di produzione innovativi.

Le caratteristiche principali degli ammortizzatori rinforzati:

• Lo stelo cromato da 20 mm
• Le caratteristiche di taratura maggiori rispetto alla concorrenza che minimizzano il trasferimento di carico ai supporti di ancoraggio telaio, riducendo l’usura
del sistema di sospensione
• Il paraolio, progettato con una nuova mescola resistente alle alte temperature, evita la fuoriuscita di olio anche in condizioni di funzionamento continuativo
con elevati carichi. La nuova mescola è in grado di offrire in esercizio un’autolubri%cazione permanente; trattenendo l’olio e garantendo una protezione dalla
contaminazione
• L’olio idraulico è stato studiato per avere un eccellente comportamento viscosità dinamica-temperatura e bassi punti di scorrimento, garantendo un perfetto
funzionamento anche in presenza di forti escursioni termiche
• L’azione combinata di valvola di fondo e pistone durante le fasi di compressione ed estensione assicura un’ottimale risposta del veicolo, migliorandone
controllo e stabilità anche in condizioni di sollecitazioni estreme

Gli ammortizzatori rinforzati sono un’ottima scelta, una soluzione affidabile per ogni tipo di autocarro e rimorchio.

 

Come acquistare ammortizzatori per camion sul nostro sito

 

Per acquistare ammortizzatori per camion, compila il modulo di richiesta inserendo il codice dell'ammortizzatore da sostituire oppure fornisci le sue specifiche tecniche. Gli ammortizzatori si distinguono per tipologia e in base alle misure.

Esistono tre tipologie di ammortizzatori per camion, a seconda degli elementi posti alle estremità, che servono per il fissaggio:

Ammortizzatore anello/anello

ammortizzatori camion

Ammortizzatore perno/perno 

ammortizzatore perno perno

Ammortizzatore perno/anello

ammortizzatore perno anello
Le misure da considerare per descrivere un ammortizzatore sono le seuguenti:

L2          DIAMETRO ESTERNO
D2 DIAMETRO INTERNO
CA LUNGHEZZA CHIUSO/APERTO DAL CENTRO DEL FORO   
PS DIAMETRO CUBO
 
Il magazzino dispone di una linea di ammortizzatori per camion conformi all’originale che si adattano a tutti i tipi di veicoli industriali e rimorchi. La gamma di ammortizzatori comprende circa 1000 referenze disponibili in pronta consegna. Gli articoli vengono progettati per la maggior parte dei modelli circolanti di camion e rimorchi e sono certificati secondo la normativa ISO 9001.

Emporio del Carrozziere ha selezionato accuratamente tra i produttori di ammortizzatori per camion chi fosse in grado di rispondere al meglio alle necessità della clientela, riuscendo infine a proporre un prodotto con un rapporto qualità-prezzo imbattibile: gli ammortizzatori distribuiti offrono massime prestazioni su strada, indipendentemente dal carico, dalle condizioni di marcia e dal clima, ad un prezzo più basso rispetto alla concorrenza.

Gli ammortizzatori adempiono la funzione di migliorare le prestazioni del camion in termini di confort e sicurezza e vengono utilizzati per attenuare gli effetti sull’assetto del veicolo, causati dai chilometri percorsi e dalle condizioni ambientali. Viaggiando infatti su un terreno accidentato, senza ammortizzatori le ruote del veicolo di staccherebbero da terra portando la ruota a perdere aderenza e di conseguenza alla perdita di controllo del veicolo in quanto l’energia viene assorbita dal pneumatico e poi rilasciata violentemente, portando il veicolo a sollevarsi da terra irregolarmente. L’ammortizzatore offre quindi una pronta risposta ad ogni sollecitazione del fondo stradale garantendo la stabilità e tenuta di strada del veicolo. 

I camion, in misura maggiore rispetto ad altre categorie di veicoli, sono più soggetti alle imperfezioni riguardanti l’assetto perché vengono sottoposti a maggiore usura dal lavoro costante e dall’utilizzo intenso; mentre, in termini di sicurezza, le conseguenze delle sollecitazioni di un terreno sconnesso sul veicolo sono molto più dannose. Si considerari, per esempio, che un veicolo industriale viaggia solitamente trasportando carichi di massa particolarmente ingente.

È indubbio, quindi, che nei camion, gli ammortizzatori svolgono un ruolo di massima importanza nel rendere il veicolo performante, in quanto determinano in larga misura la tenuta di strada del mezzo, contribuendo ad una maggiore sicurezza e comfort di guida. Di conseguenza è fondamentale che tali prodotti siano qualitativamente impeccabili e rispondano perfettamente alle esigenze di performance e affidabilità dei clienti.

Emporio del Carrozziere si impegna con solerzia nel proporre prodotti con alti livelli di durata e di affidabilità, al fine di migliorare la longevità e la sicurezza dei veicoli. 


This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x

Emporio del Carrozziere

Emporio del Carrozziere S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 76123 Andria (BT) 0883291104
S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 andria, BT
Phone: 0883291104