- Categoria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Emporio del Carrozziere si occupa della distribuzione di spoiler per veicoli industriali e commerciali da 35 anni. L’azienda commercializza spoiler per camion e furgoni a partire dai primi modelli FIAT OM e IVECO per arrivare all’immissione nel mercato delle case madri europee quali SCANIA VOLVO DAF SCANIA MERCEDES. La conoscenza degli addetti di Emporio del Carrozziere sugli spoiler si è formata nel tempo, è migliorata grazie all’esperienza maturata sul campo ed è cresciuta in parallelo all’evoluzione degli stessi veicoli e alla loro diffusione.
La gamma di spoiler camion di cui dispone il magazzino ricambi è il risultato della selezione dei migliori produttori di vetroresina, dei migliori materiali e dei prezzi più bassi e competitivi.
Gli spoiler per veicoli industriali e commerciali disponibili sono di tre tipi:
La parte interna sia degli spoiler per camion sia degli spoiler per furgoni è composta da:
La parte superficiale (ovvero quella visibile a tutti dall’esterno del veicolo) degli spoiler è composta da gelcoat, una sostanza a base di resina poiliestere che conferisce alla vetroresina la finitura esterna, protegge il prodotto dagli agenti atmosferici, dà la colorazione e, grazie alla sua superfice levigata e uniforme, procura un’estetica migliore. Il gelcoat, inoltre, conferisce a spoiler e carene una migliore resistenza all’urto, all’abrasione, all’azione di sostane chimiche e al calore. Infine, questo materiale facilita la verniciatura e sovraverniciatura dello spoiler o della carenatura.
Sia gli spoiler per veicoli industriali sia gli spoiler per veicoli commerciali vengono assemblate depositando la fibra di vetro a secco sullo stampo aperto, al quale successivamente si sovrappone il controstampo. Lo stampo viene poi chiuso, fissato e bloccato, infine gli viene iniettata idraulicamente la resina catalizzata. Una volta che il tutto si è adeguatamente asciugato e stabilizzato si procede alla verciciatura con gelcoat colorato.