Iscriviti ai Feed RSS

Cilindri freno/Brake chambers


cilindri frenoIl nostro magazzino dispone di cilindri freno per veicoli industriali e rimorchi di tutti i marchi esistenti. Offriamo un'ampia gamma di applicazioni per autocarri e rimorchi, comprese soluzioni per freni a disco e a tamburo per l'intero spettro dei veicoli e rimorchi circolanti.

Per acquistare cilindri freno è sufficiente recuperare il codice dal cilindro freno da sostituire oppure fornire il numero di telaio del veicolo. Nel caso non siate in possesso di questi dati è possibile individuare il codice fornendo il modello di veicolo e alcune caratteristiche del cilindro.

Siamo distributori di cilindri freno del marchio CRAVER, azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e fornitura di impianti frenanti.

 

I cilindri freno vengono impiegati per la frenatura di servizio e di stazionamento dei veicoli industriali e dei rimorchi. Si applicano ai freni a cuneo, ai freni a tamburo con azionamento a camma s e ai freni a disco. In combinazione con il freno meccanico sulla ruota, negli automezzi provvisti di sistemi frenanti pneumatici, i cilindri freno hanno la funzione di produrre le forze frenanti richieste.

L'impianto frenante dei veicoli industriali si dice di tipo pneumatico, poichè utilizza l'aria compressa per comandare e azionare i dispositivi di smaltimento dell'energia cinetica accumulata durante il movimento provocandone il rallentamento o l'arresto. Il cilindro freno è una componente fondamentale del sistema: è situato sulla pinza del freno e spinge l'aria che gli giunge dal sistema di tubazioni e valvole, attraverso un pistone o una membrana, azionando la pinza, la quale preme i pattini sul disco o i tamburi sulla ruota.

I cilindri freno sono contenitori metallici rotondi, situati a ciascuna ruota, in cui l'aria compressa viene trasformata in forza meccanica per frenare e fermare il veicolo. Un cilindro contiene un disco di gomma flessibile chiamato membrana, una barra metallica chiamata pistone e una molla di pressione. Quando si preme il pedale del freno l'aria compressa riempie il cilindro e fa muovere la membrana che spinge fuori il pistone, il quale applica la forza al freno. La rispettiva forza del pistone agisce attraverso l'asta di comando sulla leva del freno ovvero sull'unità d'azionamento e con ciò sul freno sulla ruota. Quando la pressione dell'aria viene rilasciata, la molla di pressione riporta il pistone alla posizione di partenza all'interno del cilindro. 

I cilindri devono essere controllati periodicamente sulla tenuta ermetica e il fissaggio nonché la corsa del cilindro in una frenatura a fondo. In una corretta regolazione del freno sulla ruota, la corsa della membrana dovrebbe corrispondere ad un terzo fino al massimo alla metà della possibile corsa totale. In caso contrario andranno sotituiti.

6 Prodotto/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente

6 Prodotto/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x

Emporio del Carrozziere

Emporio del Carrozziere S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 76123 Andria (BT) 0883291104
S.P. 2 (ex S.P. 231) Km 42,500 andria, BT
Phone: 0883291104